About Us

Gabriele Bonci

Ho amato la panificazione fin da quando ero un bambino, sono sempre stato affascinato dal mondo del pane e dei lievitati.

Nel 2003 dopo gli studi alberghieri e molteplici esperienze nel mondo della ristorazione decisi di aprire il PIZZARIUM.

Iniziai a proporre una pizza alta, alveolata, con ingredienti nobili (farine macinate a pietra, pomodoro coltivato da piccoli agricoltori, mozzarella e formaggi da animali allevati allo stato brado) in una città in cui la pizza in teglia tradizionale, quella che tutti volevano, era bassa e croccante.

In breve tempo ottenni un grande consenso di critica e di pubblico che mi portò a diventare famoso oltre i confini italiani.

Nel 2012 apro il mio Panificio, puntando tutto su ricerca e sperimentazione.

Nel 2016 ho aperto un terzo punto vendita , un corner all’interno del Mercato Centrale di Roma.

Nel 2017 ho deciso di fare il grande “salto” portando la mia pizza negli Stati Uniti e aprendo il mio primo punto vendita a Chicago; il successo fu talmente grande che nel giro di pochi mesi ho deciso di aprire un secondo punto vendita sempre a Chicago. Nel 2019 apre Bonci New Orleans. Nel 2020 è prevista l’apertura di un negozio Bonci a Miami.

Dal 2009 ad oggi ho partecipato stabilmente alla PROVA DEL CUOCO in onda tutti i giorni su Rai1, mentre nel 2018 è andato in onda il mio primo programma da protagonista “PIZZA HERO” che ha ottenuto un grande successo arrivando a ottenere 1 milione di spettatori.

X